Trama del gdr.

Contiene indicazioni importanti per orientarvi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lovewithcancer-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il nostro gdr è ambientato a Glasgow (giorni nostri, cioè 2011), la città più popolosa dell'intera Scozia. Essa è attraversata dal fiume Clyde, il più importante di tutto il paese, e si trova nella parte centro-occidentale delle Lowlands (la Scozia è divisa in Highlands, Lowlands e Uplands). Temperature miti in estate, che raramente superano i venti gradi, grigi inverni, pioggia frequente che va e viene... cosa potete chiedere di più?
    Come si può immaginare, è una città molto movimentata, piena di facce, ogni giorno diverse. È una giungla, e fra i suoi mille alberi e rami voi dovrete districarvi. Ai giorni nostri, la sola città conta 1,749,154 abitanti, mentre 2.600.000 hanno preferito la periferia, ormai diventata una conurbazione, Greater Glasgow.
    Cosa sarete, voi? Chi sarete? Il trentenne in carriera? L'adolescente ribelle? L'universitario impegnato? Un virtuoso del conservatorio, un artista? Qui potete tutto. Potete scegliere in quale zona abitare. Potete scegliere di lavorare in un ufficio, o di cercare di trovare il successo con la vostra band, o di far conoscere i vostri dipinti a tutto il mondo. Potete essere degli anonimi e tranquilli cittadini, così come persone bizzarre che, volenti o nolenti, si fanno notare.

    Dove abitare?

    - Se avete un reddito abbastanza alto probabilmente non avete una famiglia da mantenere e vi piace stare a contatto con il cuore pulsante della città, potreste abitare in un loft o appartamento al City Centre, precisamente nella zona chiamata Merchant City;
    - Se siete studenti universitari, molto probabilmente abitate in qualche monolocale nel vivace West End;
    - Se preferite abitare più al centro città e potete permettervelo, probabilmente state in un grande appartamento al South Side;
    - Se avete appena i soldi per sopravvivere, al 99% state in una council house, case - nel quartiere più malfamato della città - che sono affittate a prezzi molto bassi per le famiglie più disagiate;
    - Infine, se la vostra è una famiglia benestante, probabilmente abitate in una delle villette a schiera di Greater Glasgow, come la maggior parte degli abitante della città.



    Cosa fare nella vita?

    - Se siete adolescenti, quasi sicuramente studiate al liceo;
    - Se avete finito il liceo e volete continuare gli studi avete tre possibilità: uno, siete all'università, probabilmente alla University of Glasgow; due, volete continuare nel campo della musica o del teatro, quindi siete iscritti al Royal Scottish Academy of Music and Drama; tre, volete seguire il richiamo dell'arte, e frequentate la Glasgow School of Art;
    - Lavorate: part time in un bar o un pub o qualsiasi altro negozio; full time in uno studio legale, o architettonico, o in qualche ufficio, o dovunque voi vogliate!
    - Siete artisti! Dipingete, fate foto o qualsiasi altra forma di arte; avete una band; esporrete i vostri lavori e vi esibirete, dopo dure prove (che avranno luogo alla sala prove), in un live qua.
    !Novità di novembre!
    - Siete appassionati scrittori e vorreste intraprendere la carriera giornalistica: unitevi al Daily Record, a tempo perso o addirittura di professione!
    - La comunità lgbt di Glasgow non viene di certo ignorata! Fate un salto al Rubies, il gay pub più famoso e frequentato della città! Ogni giorno una serata diversa: rock, indie, electro, feste a tema, live bands, di tutto e di più!



    Insomma, il mondo è ai vostri piedi, Glasgow vi aspetta!

    Edited by lovewithcancer- - 20/11/2012, 01:51
     
    Top
    .
0 replies since 1/9/2011, 17:44   425 views
  Share  
.